Ho iniziato i miei studi musicali presso la banda musicale di Soncino sotto la direzione del maestro Locatelli e la guida del maestro Columbro prima e di Zoele Vaianella poi. Ho frequentato la scuola Magistrale ad indirizzo pedagogico-musicale a Crema potendo così studiare anche pianoforte, canto e pedagogia musicale affianco alle materie musicali più “classiche”. Contemporaneamente mi sono iscritta al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia continuando comunque a studiare privatamente con Federica Ziliani.
Ho partecipato a stage e corsi di perfezionamento con i maestri Janos Balint e Marco Zoni.
Nel corso degli anni ho condiviso con la banda di Soncino le numerose esperienze con maestri del calibro di H. Mertens, F. Cesarini, F. Hauswirth, D. Carnevali, J. Van deer Roost, J. De Meij, J. Horovitz, A. Reed, P.S. Torrella e gli impegni concertistici in territorio nazionale ed estero.
In passato ho collaborato con l’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e con la compagnia “Il magico baule”. Con un ensemble di flauti diretto da Federica Ziliani ho partecipato ad eventi pubblici e a cerimonie private.
Ho iniziato ad insegnare flauto nel 2000 presso la Banda di Sarnico e la Scuola di musica di Verdello. Da lì ho sempre proseguito questa strada insegnando a Capriolo, Adrara S.Martino (dove ho diretto anche la junior band), Credaro per poi avvicinarmi con Soncino (dove ho insegnato teoria e solfeggio). Tuttora insegno nelle bande di Pompiano, Roccafranca, Fontanella (per un progetto sulla Scuola Primaria) e quest’anno sono approdata qui a Orzinuovi.
A fianco di questa attività lavoro come insegnante di sostegno nella Scuola Primaria e come Psicoterapeuta nel mio studio privato.