La Banda Musicale “Città di Orzinuovi” è nata nel mese di novembre del 2009 per garantire agli allievi del progetto musicale Virus Band, attivo presso la Scuola Media Statale “G.B. Corniani”, la possibilità di proseguire la propria formazione musicale. L’iniziativa, nata da un progetto dell’ Assessore all’ Istruzione Rocco de Santis e del prof. Giancarlo Locatelli, ha beneficiato del sostegno della Amministrazione Comunale di Orzinuovi e del Dirigente scolastico Dott.ssa Ivana Caffi, a loro volta supportati da un gruppo di genitori: Giuseppe Vinci, Domenico Carbone, Maria Maruotto, Mariateresa Poli, Mariangela Grumelli, Giovanni Girelli, Raffaele Biondi, Milena Bertelè. Questi genitori hanno infatti aderito con entusiasmo al progetto in qualità di soci fondatori dell’ Associazione Banda Musicale “Città di Orzinuovi”. In questi anni la Banda Musicale cittadina è diventata patrimonio dell’intera comunità orceana offrendo a chiunque, grandi e piccoli, la possibilità di entrare a farne parte e di affrontare lo studio dei vari strumenti musicali grazie ai corsi specifici che sono stati istituiti dall’Associazione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: