Comunicazione Importante dal Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo, con rammarico, comunica che, a seguito dell’incontro avuto nella seduta del 23 luglio 2018, il prof. Giancarlo Locatelli ha espresso la propria non disponibilità a proseguire nell’incarico di Direttore Musicale della Banda.

Il prof. Locatelli ha ritenuto non sussistenti le condizioni per proseguire il pluriennale rapporto con l’associazione.

Il Consiglio Direttivo ha incontrato il prof. Locatelli al fine di raccogliere le richieste dallo stesso prima informalmente avanzate. Il prof. Locatelli ha ritenuto però che, nell’interesse reciproco (proprio professionale e dei ragazzi musicisti) per una evoluzione e per un processo di rinnovamento del percorso musicale, risultasse più opportuna una interruzione del rapporto.

Il Consiglio conferma il proprio rammarico per la decisione, che deve essere comunque rispettata.

Il Consiglio, a nome anche dei consigli precedenti e di tutti coloro che fanno parte o hanno fatto parte della banda e dell’associazione, esprime il più grande ringraziamento al prof. Locatelli per l’attività svolta, sin dal 2009. La costanza, l’impegno e la tenacia del prof. Locatelli sono stati certamente elemento essenziale per consentire la nascita e lo sviluppo dell’associazione. La professionalità e le capacità musicali del professore hanno permesso poi la crescita musicale dei numerosi ragazzi che hanno partecipato e che partecipano. Tutto questo è stato possibile anche grazie al suo contributo.

Possiamo comprendere le motivazioni sottostanti la decisione del prof. Locatelli, pur dispiacendocene.

Non possiamo tacere come gli ultimi mesi di vita dell’associazione e della banda abbiano rappresentato un periodo di difficoltà e talvolta di incomprensioni. Il rinnovo del Consiglio Direttivo ha coinciso e deve ancora coincidere con una fase di ripartenza e di rilancio dell’associazione, nel supremo interesse dei ragazzi e della musica, quale strumento di aggregazione e crescita culturale, individuale e di gruppo.

Auguriamo buon lavoro al prof. Locatelli nei propri ambiti professionali, consapevoli che il tempo consente sempre a tutti di raccogliere quanto si è seminato.

Sarà nostra cura attivarci con urgenza per garantire la prosecuzione delle attività musicali, sapendo che gli associati hanno ben presente la disponibilità e lo spirito di servizio con cui i consiglieri si sono messi a disposizione dell’associazione.

Il Presidente – Franco Sozzi

FB_IMG_1532586174012.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: